top of page

Q u a n d o  l ' a r t e  f a  t e n d e n z a

Coniugando l'ispirazione artistica e la sapienza artigianale tipiche del made in Italy, Maynò Firenze realizza borse dipinte a mano, prodotti di alta qualità che hanno l'intento di impreziosire il mondo della moda, aggiungendo un valore artigianale, una storia da raccontare dietro a ogni disegno.

 

La cura del dettaglio e la qualità dei materiali selezionati, rendono uniche le borse artigianali prodotte da Maynò Firenze, pensate per tutte quelle donne che amano distinguersi e portare nella propria quotidianità un pezzo d'arte che colori le loro giornate.

 

Maynò Firenze nasce dai cinquant'anni d'esperienza di Fattori Arte, laboratorio artistico fiorentino attivo dal 1965 nel panorama italiano e internazionale.

Rinomata per le sue realizzazioni tradizionali dal respiro fiammingo, per i suoi restauri e gli affreschi su tela, nel 2011 Fattori Arte si ispira con successo alle tendenze dell'arredamento per dare vita a quadri moderni e astratti, personalizzati in funzione delle richieste del cliente.

 

Nel 2014 il design di Linda Calamassi, stilista di moda e marketer, autrice del libro "Moda e cosmesi, un binomio vincente", porta all'ideazione del marchio Maynò con lo scopo di avvicinare l'arte a un pubblico più vasto attraverso le borse in pelle dipinte a mano, accompagnate da certificato di autenticità, che garantisce l'artigianalità del prodotto.

 

Con il marchio Maynò Firenze, Fattori Arte vuole guardare a un futuro in cui l'artigianalità e il dipinto a mano rimangono simbolo di un valore tutto italiano, da sempre apprezzato in Italia e all'estero.

© 2015 by Maynò- Fattori Arte P.IVA 05606160488

bottom of page